Scuola Itinerante ha un nuovo indirizzo: “Servizi Culturali e dello Spettacolo” per imparare ad utilizzare gli strumenti audiovisivi ( video, registrazioni, luci e audio, fotografie, registrazione ) per la comunicazione, la pubblicità e l’arte.
“Servizi Culturali e dello Spettacolo” è un indirizzo tecnico attivato dall’I.T Pitagora di Pozzuoli, partner del progetto Scuola Itinerante, in seguito ad un comitato scolastico con esperti dell’industria del settore.
Per gli studenti del circo e del luna park l’indirizzo è un’occasione per affinare le capacità comunicative e professionali che già mettono in opera con il loro mestiere e acquisire nuove capacità per raccontarsi attraverso i mezzi più in uso al momento, che siano video, podcast o storytelling multicanale.
“Papà, potrò fare io le locandine!” ha esclamato una studentessa di un circo che frequenta la prima classe dell’indirizzo. L’indirizzo offre molte attività laboratoriali che permettono agli studenti di imparare sperimentando in prima persona.
Alla fine del percorso didattico, gli studenti avranno acquisito le competenze professionali per cominciare a lavorare nel settore della comunicazione audiovisiva.
Le materie in curriculum per il primo anno sono: Matematica, Italiano, Diritto ed Economia, Inglese, Geografia, Storia, Informatica, Tecniche di comunicazione e Laboratorio (grafica, stampa, fotografia, video).
L’iscrizione si effettua contattando i referenti territoriali del progetto:
Ivonne Tonarelli: 328 203 5207
Federica Pennino: 347 513 6896
Valeria Ravelli: 349 219 5759